Ci avviciniamo all'estate e per sentici pronte e belle, dobbiamo prenderci cura del nostro viso. Quali sono le parole chiave per avere una pelle luminosa? Prima di tutto dobbiamo fare un'accurata detersione, successivamente applicare una crema idratante per avere una corretta idratazione, che è importante anche nel periodo primaverile.
Le tre parole magiche per avere un viso più luminoso sono:
DETERSIONE, IDRATAZIONE, PROTEZIONE.
Uno step che non dobbiamo mai dimenticare è la DETERSIONE. Il viso va deterso sia la mattina, ma soprattutto la sera, per togliere il trucco e far respirare la pelle. Dopo una corretta detersione, per togliere bene tutto ciò che si deposita sulla nostra pelle, possiamo fare una leggera esfoliazione. E ogni tanto anche una maschera, cosi otterremo una pelle più setosa e liscia. Dopo di ciò possiamo passare all'idratazione. Vi consiglio una crema a base di Acido Ialuronico, il principale componente della matrice extracellulare. La sua capacità di trattenere acqua aiuta a ripristinare le condizioni fisiologiche ottimali della cute e conferisce maggiore turgore ed elasticità alla pelle.
Una corretta idratazione ti consente di mantenere integra la barriera cutanea e preservare così i suoi equilibri. Per proteggere la pelle soprattutto d'estate vi consiglio di applicare sul viso un velo di crema solare. Ci possiamo aiutare anche seguendo una corretta alimentazione, in questo caso sono validi tutti gli alimenti che sono ricchi di anti ossidanti e che ci permettono di fare il pieno di vitamine B, C e D, e cosa importantissima, bere molta acqua e dormire una giusta quantita di tempo per ricaricare il nostro corpo.

Commenti
Posta un commento