La lotta alla cellulite passa soprattutto attraverso la modifica del proprio stile di vita. Alimentazione non corretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla.
Uno stile di vita che aiuti a prevenire la cellulite deve quindi prevedere:
- un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, che prevede un corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica;
- limitare il sovrappeso, attraverso una dieta povera di grassi e zuccheri;
- praticare una costante e regolare attività fisica che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo;
- bere molta acqua durante il giorno, per aiutare il drenaggio dei liquidi;
- evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione;
- evitare indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione, così come il mantenere troppo a lungo posizioni errate come le gambe accavallate.
L'utilizzo costante di una crema corpo idratante può aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite attraverso i suoi principi attivi dedicati e grazie al massaggio praticato durante l'applicazione.
Commenti
Posta un commento