Durante i mesi più freddi la pelle subisce un forte stress a causa del freddo e dell’aria secca negli ambienti riscaldati. Per questo ha bisogno di ritrovare freschezza e vitalità. Quindi il primo trattamento da fare è un esfoliazione, l'importante è stendere il prodotto con un morbido massaggio circolare, andando a insistere un po’ di più sulle aree che hanno più bisogno di ritrovare luminosità. I benefici dell’esfoliazione:
elimina le impurità
stimola il ricambio cellulare
elimina lo strato più superficiale della pelle, quello con le cellule morte
migliora la circolazione sanguigna
favorisce un corretto assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici
la pelle appare più fresca e molto più luminosa, la grana è più uniforme. L’importante è usare prodotti delicati perché la pelle del viso è sottile e può irritarsi facilmente. Dopo l’esfoliazione si passa all’idratazione.
Se hai una pelle normale puoi scegliere una crema ad azione rinfrescante. Per una pelle secca è fondamentale sceglierne una idratante e ristrutturante, magari all’acido ialuronico. Se hai una pelle grassa o a tendenza acneica scegli un prodotto sebo-riequilibrante. Se la tua pelle è matura cerca prodotti che ripristino elasticità e morbidezza, mentre per una pelle irritata o sensibile scegli prodotti dalle proprietà lenitive. I vantaggi dell’idratazione:
ripristina il film idro-lipidico
protegge la pelle da inquinamento e stress ambientale
Commenti
Posta un commento