Per peeling chimico si intende l’esfoliazione più o meno superficiale della cute dovuta all’azione di sostanze caustiche. In base alla profondità del trattamento possiamo distinguere i peelings in quattro categorie principali:Peeling molto superficiale: questo tipo di peeling rimuove soltanto lo strato corneo superficiale.Peeling superficiale: questo tipo di peeling crea necrosi di una parte o di tutto lo strato epidermico e può arrivare fino allo strato basale dell'epidermide.Peeling di media profondità: questo tipo di peeling crea necrosi dell'epidermide e di parte del derma papillare.Peeling profondo: questo tipo di peeling crea necrosi dell'epidermide, del derma papillare e può estendersi fino al derma reticolare.
In estate è particolarmente importante proteggersi dai raggi ultravioletti che possono causare danni alla nostra pelle. Sul mercato si trovano innumerevoli prodotti ed è quindi importante effettuare la giusta scelta. Nei prodotti solari possiamo trovare filtri fisici che agiscono come una sorta di scudo nei confronti degli uva e uvb o chimici, che assorbono l'energia dei raggi ultravioletti e ne diminuiscono l'intensità. Generalmente sono da preferire i filtri fisici a quelli chimici in quanto questi ultimi possono dare origine a prodotti di degradazione che possono dare reazioni di sensibilizzazione. Requisiti di un ottima protezione solare Un solare ben formulato lo si riconosce da diversi aspetti. La tipologia di filtri utilizzati è sicuramente una caratteristica fondamentale, anche se non è l’unica. Il solare ideale deve avere i seguenti requisiti: Offrire un’efficace protezione da radiazioni UVA e UVB Essere ben tollerato Essere il più possibile resistente all’acqua e a...
It is actually a great and helpful piece of information. we provide Face filler treatment in Singapore Aesthetic clinic at affordable cost. to know more visit our website.
RispondiElimina